Vico Natale Scalia, 2 - S. G. la Punta (CT)
+39 095 293 50 40
Teleassistenza
English Italiano

Inalme

Ho conosciuto PuntaNet nella persona di Fabio Rapisarda nel 2007 quando dopo aver cambiato i server e ri-cablato l’azienda in cat.6, mi sono trovato costretto a interrompere il rapporto di collaborazione con il vecchio sistemista che dopo 3 settimane di lavoro non aveva concluso niente… a quel punto decidemmo di affidare a Rapisarda l’incarico di mettere a punto il nostro sistema IT, il quale dopo un giorno di lavoro senza sosta riuscì a mettere a regime tutte le postazioni.

Nel 2008 nasce l’esigenza per la nostra azienda di gestire meglio il recupero crediti, ci rivolgemmo alla software house che ci seguiva già per il gestionale e spiegammo loro la nostra esigenza, fatta l’analisi dopo tre mesi eravamo ancora in attesa di risposta… delusi dal risultato mi prodigai a mettere su carta quali fossero le nostre esigenze, per poi presentarle ad un serio programmatore da cercare sulla piazza. Durante la ricerca, decido di confrontarmi con il Sig. Rapisarda a cui avevamo già affidato l’incarico di sistemista, il quale si propose per la realizzazione del progetto.

Decisi così di dare fiducia a PuntaNet e gli affidai il lavoro che ci venne consegnato puntualmente entro il tempo stabilito. Il software di recupero crediti realizzato dalla Puntanet viene utilizzato giornalmente dalla nostra azienda e ci consente di gestire in modo semplice tutte l’iter di gestione della pratica, dalla prima telefonata al cliente, alla stampa della lettera di sollecito, il tutto interfacciato con il nostro gestionale aziendale, in modo da avere tutti i dati allineati con la contabilità in tempo reale.

Visti i risultati attenuti, dopo qualche tempo decidemmo di affidare a PuntaNet la realizzazione di altri software (CRM e Gestione Progetti) per migliorare e snellire i processi interni della nostra azienda.

Nel 2012 decidemmo di creare una partnership con PuntaNet per la realizzazione di un progetto ambizioso, realizzare un software per le Erboristerie e le Parafarmacie da poter proporre ai nostri clienti. Il progetto dopo un anno di lavoro ha dato vita al software Agorà di cui siamo distributori sul territorio nazionale.

Nel 2013 affidammo a PuntaNet l’incarico di realizzare l’ultima parte del nostro progetto di rinnovamento informatico che consisteva nella realizzazione del sito internet aziendale. Il progetto di sviluppo del sito durato circa un anno, ci ha consentito di creare come da nostre indicazioni una piattaforma web multifunzionale che ci consente di gestire il marketing, la rete vendita, gli ordini online e tutte le attività legate al front-office e al back-office dell’azienda.

La mia può sembrare una testimonianza di parte, ma non lo è, ho preferito raccontare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso con PuntaNet basato sulla serietà e professionalità dell’azienda. Oggi la ricerca di una buona software house per un azienda che vuole crescere ed espandersi è fondamentale, altrettanto importante è la risposta alle esigenze che questa deve fornire in tempi brevi dando i risultati che ci si aspetta.

Per questo ho voluto scrivere la mia testimonianza. IO LA CONSIGLIO! (Fabio Impellizzeri)

Leave a comment